top of page

Carta da parati

Adoro la carta da parati, starei ore nel mio negozio preferito a sfogliare i cataloghi dove guadare e toccare le carte. Ce ne sono migliaia e non è mai semplice scegliere. Ogni luogo, ogni progetto, ogni committente sono un equilibrio a sé.


La funzione della carta da parati non è solo decorativa: essa crea una superficie materica nello spazio e comunica un'atmosfera. Come un trattamento specifico di una parete, ad esempio un cemento grezzo, la carta da parati cambia la luce di un ambiente e produce un'emozione in chi attraversa lo spazio.


Oggi ci sono migliaia di proposte che possono dare un tocco davvero unico al tuo spazio.


Per aiutare i miei clienti faccio un focus specifico e se sono a Firenze li accompagno nel mio negozio preferito a sfogliare con me le carte. Il tatto è un senso fondamentale, molto sottovalutato. E poi ci vuole uno sforzo di immaginazione per capire come la luce batterà sulla parete e come gli altri elementi della stanza si rapporteranno alla superficie.


Io devo ancora finire la mia casa che ho ristrutturato l'anno scorso. Ho deciso di aspettare un po' prima di decidere. A Natale sarà passato un anno e lavorerò su alcune pareti che ho lasciato in sospeso. Il bello del trattamento delle superfici è che può essere anche fatto successivamente, destinando un budget specifico. Oppure può essere un modo per cambiare l'atmosfera della casa o dello spazio di lavoro sintonizzandolo meglio al momento che stai vivendo.


Gli spazi raccontano tanto di noi e influenzano tanto il nostro benessere. Ci sono spazi in cui ci sentiamo accolti in un periodo e poi non ci sentiamo più a nostro agio: semplicemente perché siamo cambiate noi oppure abbiamo bisogno di cambiare qualcosa.


Se vuoi cambiare un po' il tuo spazio e non sai decidere, parliamone insieme: potremmo trovare la soluzione che si cuce addosso a te!

コメント


Conttattami

Via del Porcellana 57/59 R, 50123, Firenze

+39 348 08 40 303

  • Instagram
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Facebook

Grazie! Ti risponderò al più presto.

bottom of page