top of page

Come la faccio la cucina?

La cucina, soprattutto per noi italiani, è un luogo importantissimo della casa.

Quando devo progettare una cucina so che sarà impegnativo, ma anche bellissimo. Più di ogni altro spazio della casa le esigenze della cucina sono tantissime. Ognuno di noi ha un suo modo di cucinare, di riporre gli oggetti (e in cucina sono tanti e di dimensioni molto varie), di muoversi.

Le esigenze tecniche della cucina sono molteplici: allacci dell’acqua, gas, cappa, elettrodomestici per i quali c'è bisogno di un quarto elettrico a parte.

Direi che la cucina è un bel tetris!


Oggi, per motivi di spazio e di usanze, si tende a progettare in un’unica zona della casa salotto e cucina, complicando ancora di più la progettazione.


Quindi è importantissimo dedicare tempo e riflettere bene sui bisogni delle persone che abiteranno questo luogo dalle molteplici funzioni.


Spesso la cucina è bianca, già si parte con l’idea della “cucina bianca che sta bene con tutto”, è più luminosa ecc. Non sono d’accordo! e se ci prenderemo un caffè virtuale insieme ti racconterò la mia posizione in merito.


I colori, i materiali sono tantissimi ed è difficile scegliere, questo è vero, ma a volte scegliere qualcosa di molto personale fa la differenza fra uno spazio neutro e uno spazio tuo.


Silvia

Comments


Conttattami

Via del Porcellana 57/59 R, 50123, Firenze

+39 348 08 40 303

  • Instagram
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • Facebook

Grazie! Ti risponderò al più presto.

bottom of page