🤲 Design Tattile – Tocca con mano il cambiamento
mer 16 apr
|Firenze
I materiali che ci circondano influenzano il nostro benessere più di quanto pensiamo. Il legno scalda, il velluto accoglie, il metallo raffredda. Ma abbiamo mai scelto consapevolmente le texture della nostra casa? In questo incontro scopriremo il potere del tatto nel design.


Orario & Sede
16 apr 2025, 18:30 – 20:00
Firenze, Via del Porcellana, 59R, 50123 Firenze FI, Italia
Info sull'evento
Design Tattile – Tocca con mano il cambiamento
La nostra casa parla a tutti i nostri sensi, eppure il più delle volte ci affidiamo solo alla vista per sceglierne colori e arredi. Ma che sensazione ti dà il divano su cui ti siedi ogni giorno? E il pavimento sotto i tuoi piedi? Ti fa sentire accolto, protetto, rilassato?
Il tatto è il primo senso che sviluppiamo alla nascita ed è strettamente legato alle nostre emozioni, ai ricordi e al comfort. Eppure, quando arrediamo i nostri spazi, spesso lo trascuriamo.
In questo incontro, condotto da Silvia Baracani, architetta olistica e ambient therapist, e Veronica Siragusano, psicologa, esploreremo il legame tra materiali, benessere e memoria sensoriale.
L’architettura e la psicologia si intrecciano: le superfici e le texture che scegliamo per la nostra casa non sono solo una questione estetica, ma influenzano profondamente il nostro stato d’animo e la qualità della nostra vita…
Biglietti
- Termine vendita: 15 apr, 20:00
Biglietto d'ingresso
0,00 €
Totale
0,00 €